Amministrazione trasparente
Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ed il decreto legislativo 21 giugno 2013, n. 69 hanno riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
Il decreto legislativo 33/2013, entrato in vigore il 20 aprile 2013 è stato novellato dal d.lgs. 97 del 25 maggio 2016
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.
La sezione della trasparenza di questo Ente è in corso di aggiornamento ai sensi delle linee emanate dall'ANAC con deliberazione 1310 del mese di dicembre 2016
Definizione di I livello | Definizione di II livello | Riferimenti normativi |
DISPOSIZIONI GENERALI | Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza | Art.10,c.8,lett.a |
Atti generali Norme legislative vigenti |
Art.12,c.1,2 | |
Oneri informativi per cittadini e imprese Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana |
Art.34,c.1,2 | |
ORGANIZZAZIONE | Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo |
Art.13,c.1,lett.a Art.14 |
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati | Art.47 | |
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali |
Art. 28, c. 1 | |
Articolazione degli uffici | Art. 13, c. 1, lett. b, c | |
Telefono e posta elettronica | Art. 13, c. 1, lett. d | |
CONSULENTI E COLLABORATORI | Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza | Art. 15, c. 1,2 |
PERSONALE | Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice |
Art. 15, c. 1,2 Art. 41, c. 2, 3 |
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali) (in questo Ente non vi sono posizioni dirigenziali agg. dicembre 2021) |
Art. 10, c. 8, lett. d Art. 15, c. 1,2,5 Art. 41, c. 2, 3 |
|
Posizioni organizzative | Art. 10, c. 8, lett. d | |
Dotazione organica |
Art. 16, c. 1,2 | |
Personale non a tempo indeterminato | Art. 16, c. 1,2 | |
Tassi di assenza | Art. 16, c. 3 | |
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti | Art. 18, c. 1 | |
Contrattazione collettiva CNEL |
Art. 21, c. 1 | |
Contrattazione integrativa | Art. 21, c. 2 | |
Art. 10, c. 8, lett. c | ||
BANDI DI CONCORSO | Non vi sono bando di concorso attivi alla data di dicembre 2021 | Art. 19 |
PERFORMANCE | Piano della performance | Art. 10, c. 8, lett. b |
Relazione sulle performance | Art. 10, c. 8, lett. b | |
Ammontare complessivo dei premi | Art. 20, c. 1 | |
Dati relativi ai premi | Art. 20, c. 2 | |
Benessere organizzativo | Art. 20, c. 3 | |
ENTI CONTROLLATI (in questo Ente non vi sono enti controllati - agg. dicembre 2021) |
Enti pubblici vigilati | Art. 22, c. 1, lett. a Art. 22, c. 2, 3 |
Società partecipate |
Art. 22, c. 1, lett. b Art. 22, c. 2, 3 |
|
Enti di diritto privato controllati | Art. 22, c. 1, lett. c Art. 22, c. 2, 3 |
|
Rappresentazione grafica | Art. 22, c. 1, lett. d | |
ATTIVITA' E PROCEDIMENTI |
Dati aggregati attività amministrativa (dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016) |
Art. 24, c. 1 |
Tipologie di procedimento I procedimenti e le attività dell'Ente avvengono all'interno dei seguenti servizi: Biblioteca, emeroteca, audioteca, videoteca, archivio storico. Le aree sono amministrativa/ finanziaria e scietifica. Sono presenti procedimenti comuni ad emtrambe le aree vengo caricate inoltre le seguenti informazioni generali richiesta dalla normativa: Sezione aggiornata al mese di dicembre 2021 |
Art. 35, c. 1,2 | |
Monitoraggio tempi procedimentali (dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016) |
Art. 24, c. 2 | |
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati Istituto per la Storia della Resistenza e della Societa' Contemporanea in provincia di Asti |
Art. 35, c. 3 | |
PROVVEDIMENTI | Provvedimenti organi indirizzo-politico | Art. 23 |
Provvedimenti dirigenti | Art. 23 | |
BANDI DI GARA E CONTRATTI | Informazioni sulle singole precedure in formato tabellare | Art. 37, c. 1,2 |
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura | ||
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI |
Criteri e modalità Non sono stati dati contributi e vantaggi economici da questo Ente (agg. dicembre 2021) |
Art. 26, c. 1 |
Atti di concessione Non sono stati dati contributi e vantaggi economici da questo Ente (agg. dicembre 2021) |
Art. 26, c. 2 Art. 27 |
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BILANCI | Bilancio preventivo e consuntivo | Art. 29, c. 1 |
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio | Art. 29, c. 2 | |
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO | Patrimonio immobiliare | Art. 30 |
Canoni di locazione o affitto | Art. 30 | |
CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE | Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe | Art. 31, c. 1 |
Organi di revisione amministrativa e contabile | ||
Corte dei Conti (a questo Ente non sono stati fatti rilievi dalla Corte dei Conti alla data di dicembre 2021) |
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SERVIZI EROGATI | Carta dei servizi e standard di qualità L'Israt non dispone di una Carta dei Servizi. Per conoscere i servizi erogati consultare il sito web |
Art. 32, c. 1 |
Costi contabilizzati Informazione in aggiornamento |
Art. 32, c. 2, lett. a Art. 10, c. 5 |
|
Tempi medi di erogazione dei servizi (dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016) |
Art. 32, c. 2, lett. b | |
Liste di attesa |
Art. 41, c. 6 | |
Servizi in rete Al momento non vengono rilevati formalmente. I feedback sulla soddisfazione rispetto alla qualità dei servizi resi in rete avvengono a seguito di contatto diretto informale con gli utenti. Aggiornamento al mese di dicembre 2021 |
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Class Action Non sono stati presentati ricorsi contro l'Ente con le modalità della Class Action (Sezione aggiornata al mese di dicembre 2021) |
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PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE | Indicatore di tempestività dei pagamenti | Art. 33 |
IBAN e pagamenti informatici | Art. 36 | |
OPERE PUBBLICHE (la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021) |
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici | Art. 38 |
Atti di programmazione delle opere pubbliche | ||
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche | ||
PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO (la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021) |
Art. 39 | |
INFORMAZIONI AMBIENTALI (la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021) |
Art. 40 | |
STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE (la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021) |
Art. 41, c. 4 | |
INTERVENTI STRAORDINARI DI EMERGENZA (la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021) |
Art. 42 | |
ALTRI CONTENUTI | d.lgs. n. 190/2012 - | |
accesso civico | Art. 5, cc. 1-4 d.lgs. n. 33/2013 |
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Accessibilità e dati aperti Accessibilità questionario autovalutazione siti istituzionali |
Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005 | |
Dati ulteriori |