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Amministrazione trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ed il decreto legislativo 21 giugno 2013, n. 69 hanno riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. 
Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
Il decreto legislativo 33/2013, entrato in vigore il 20 aprile 2013 è stato novellato dal d.lgs. 97 del 25 maggio 2016

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. 

Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

La sezione della trasparenza di questo Ente è in corso di aggiornamento ai sensi delle linee emanate dall'ANAC con deliberazione 1310 del mese di dicembre 2016

Definizione di I livello Definizione di II livello Riferimenti normativi 
DISPOSIZIONI GENERALI   Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza Art.10,c.8,lett.a
Atti generali
Norme legislative vigenti
Art.12,c.1,2
Oneri informativi per cittadini e imprese
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Art.34,c.1,2
ORGANIZZAZIONE     Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Art.13,c.1,lett.a
Art.14
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati Art.47
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Art. 28, c. 1
Articolazione degli uffici Art. 13, c. 1, lett. b, c
Telefono e posta elettronica Art. 13, c. 1, lett. d
CONSULENTI E COLLABORATORI Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza Art. 15, c. 1,2
PERSONALE          Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Art. 15, c. 1,2
Art. 41, c. 2, 3

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

(in questo Ente non vi sono posizioni dirigenziali agg. dicembre 2021)

Art. 10, c. 8, lett. d
Art. 15, c. 1,2,5
Art. 41, c. 2, 3
Posizioni organizzative Art. 10, c. 8, lett. d
Dotazione organica
Art. 16, c. 1,2
Personale non a tempo indeterminato Art. 16, c. 1,2
Tassi di assenza Art. 16, c. 3
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti Art. 18, c. 1
Contrattazione collettiva
CNEL
Art. 21, c. 1
Contrattazione integrativa Art. 21, c. 2

OIV

Art. 10, c. 8, lett. c
BANDI DI CONCORSO  Non vi sono bando di concorso attivi alla data di dicembre 2021 Art. 19
PERFORMANCE     Piano della performance Art. 10, c. 8, lett. b
Relazione sulle performance Art. 10, c. 8, lett. b
Ammontare complessivo dei premi Art. 20, c. 1
Dati relativi ai premi Art. 20, c. 2
Benessere organizzativo Art. 20, c. 3
ENTI CONTROLLATI   
(in questo Ente non vi sono enti controllati - agg. dicembre 2021)
Enti pubblici vigilati Art. 22, c. 1, lett. a
Art. 22, c. 2, 3

Società partecipate

Art. 22, c. 1, lett. b
Art. 22, c. 2, 3
Enti di diritto privato controllati Art. 22, c. 1, lett. c
Art. 22, c. 2, 3
Rappresentazione grafica Art. 22, c. 1, lett. d
ATTIVITA' E PROCEDIMENTI   

Dati aggregati attività amministrativa

(dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016)

Art. 24, c. 1

Tipologie di procedimento

I procedimenti e le attività dell'Ente avvengono all'interno dei seguenti servizi: Biblioteca, emeroteca, audioteca, videoteca, archivio storico. Le aree sono amministrativa/ finanziaria e scietifica. Sono presenti procedimenti comuni ad emtrambe le aree

vengo caricate inoltre le seguenti informazioni generali richiesta dalla normativa:
Potere sostitutivo: Direttore 
Modello per richiedere l'intervento del potere sostitutivo: clicca qui
Strumenti di tutela che cittadini o imprese possono attivare nei confronti dell'amministrazione: clicca qui
Modalità di pagamento ove richiesto:

Sezione aggiornata al mese di dicembre 2021

Art. 35, c. 1,2

Monitoraggio tempi procedimentali

(dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016)

Art. 24, c. 2

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Istituto per la Storia della Resistenza e della Societa' Contemporanea in provincia di Asti
C.so Alfieri 350 - Asti | Tel.: +39 0141.354835/592439 Fax: +39 0141-592439

Art. 35, c. 3
PROVVEDIMENTI  Provvedimenti organi indirizzo-politico Art. 23
Provvedimenti dirigenti Art. 23
BANDI DI GARA E CONTRATTI Informazioni sulle singole precedure in formato tabellare Art. 37, c. 1,2
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura  
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI 

Criteri e modalità

Non sono stati dati contributi e vantaggi economici da questo Ente (agg. dicembre 2021)

Art. 26, c. 1

Atti di concessione

Non sono stati dati contributi e vantaggi economici da questo Ente (agg. dicembre 2021)

Art. 26, c. 2
Art. 27
BILANCI  Bilancio preventivo e consuntivo Art. 29, c. 1
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio Art. 29, c. 2
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO  Patrimonio immobiliare Art. 30
Canoni di locazione o affitto Art. 30
CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Art. 31, c. 1
Organi di revisione amministrativa e contabile  

Corte dei Conti

(a questo Ente non sono stati fatti rilievi dalla Corte dei Conti alla data di dicembre 2021)

 
SERVIZI EROGATI    Carta dei servizi e standard di qualità
L'Israt non dispone di una Carta dei Servizi. Per conoscere i servizi erogati consultare il sito web
Art. 32, c. 1
Costi contabilizzati
Informazione in aggiornamento
Art. 32, c. 2, lett. a
Art. 10, c. 5

Tempi medi di erogazione dei servizi

(dato non più richiesto ai sensi del D.lgs. 97/2016)

Art. 32, c. 2, lett. b

Liste di attesa
(questo Ente non eroga prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale, agg. dicembre 2021)

Art. 41, c. 6

Servizi in rete

Al momento non vengono rilevati formalmente. I feedback sulla soddisfazione rispetto alla qualità dei servizi resi in rete avvengono a seguito di contatto diretto informale con gli utenti. Aggiornamento al mese di dicembre 2021

 

Class Action

Non sono stati presentati ricorsi contro l'Ente con le modalità della Class Action

(Sezione aggiornata al mese di dicembre 2021)

 
PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE  Indicatore di tempestività dei pagamenti Art. 33
IBAN e pagamenti informatici Art. 36

OPERE PUBBLICHE

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021)

Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici Art. 38
Atti di programmazione delle opere pubbliche  
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche  

PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021)

  Art. 39

INFORMAZIONI AMBIENTALI

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021)

  Art. 40

STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021)

  Art. 41, c. 4

INTERVENTI STRAORDINARI DI EMERGENZA

(la fattispecie non sussiste per questo Ente - agg. dicembre 2021)

  Art. 42
ALTRI CONTENUTI    

Prevenzione della corruzione  

d.lgs. n. 190/2012 -
accesso civico Art. 5, cc. 1-4
d.lgs. n. 33/2013
Accessibilità e dati aperti

Accessibilità questionario autovalutazione siti istituzionali
Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005
Dati ulteriori