Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Didattica e Software Libero

WiildOs una scelta libera

wiildosWiildOs è un nuovo sistema operativo modulare, semplice, completo, libero, open source e gratuito. E' il sistema libero a disposizione di tutti gli utenti che intendono fare formazione nell'era della multimedialità. Con WiildOs è possibile utlizzare diverse tipologie di lavagne interattive con una vasta gamma di programmi educativi.
Il sistema comprende applicazioni che permettono di accedere a portali in rete per condividere, progettare, scegliere, gestire ed ampliare risorse ed attività utili all'apprendimento tramite l'utilizzo del computer e della LIM. Oltre a contenere tutti gli strumenti per la produttivita' quotidiana, sono inclusi numerosi programmi per editing multimediale, la suite di ufficio Libreoffice e il pacchetto JCLIC.
Il sitema operativo WiildOs e' gratis per scopi educativi, permette quindi una riduzione dei costi di acquisto di licenza, aprendo la possibilità ad investimenti in formazione e personale.
Liberiamoci scegliendo WiildOs!  Pagina ufficiale del progetto

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Febbraio 2013 13:48 )
 

JCLIC - CORSO DI APPROFONDIMENTO

JclicIn risposta alle numerose manifestazioni di interesse, l'ISRAT, l'Associazione RADIS e il Polo Universitario UNI-ASTISS, organizzano:

JCLIC - CORSO DI APPROFONDIMENTO
Venerdì 21 febbraio 2013 dalle 9:00 alle 13:00
presso l'aula informatica del Polo Universitario (Piazzale De Andrè - AT)

JCLIC è un software gratuito,
distribuito con licenza GNU GPL e funzionante con più sistemi operativi, che permette con discreta facilità di realizzare attività didattiche di diverso tipo. Il software presenta numerose strutture pronte - puzzle, memory, associazioni, esercizi testuali, ... - nelle quali è possibile inserire risorse proprie, come testi, immagini, suoni e filmati, per realizzare esercitazioni con pochissima difficoltà.

Agli insegnanti interessati verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Aprile 2013 11:12 )
 

DIDATTICA.ORG

DIDATTICA.ORG è un portale dedicato al software didattico liberamente scaricabile, destinato soprattutto agli alunni di scuola primaria.
All'interno del portale, è possibile accedere gratuitamente a numerose  attività JCLIC. 
http://www.didattica.org/

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 19 Ottobre 2012 14:46 )
 

Progetto Jclic

Il corso di aggiornamento “JCLIC: per una didattica multimediale e interattiva” ha avuto un'elevata partecipazione e interessanti ricadute.

JCLIC è un software gratuito, distribuito con licenza GNU GPL e funzionante con più sistemi operativi, che permette con discreta facilità di realizzare attività didattiche di diverso tipo. Il software presenta numerose strutture pronte - puzzle, memory, associazioni, esercizi testuali, ... - nelle quali è possibile inserire risorse proprie, come testi, immagini, suoni e filmati, per realizzare esercitazioni con pochissima difficoltà. 
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Ottobre 2012 13:05 )
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 4