Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Didattica e Software Libero

Multimedialita' e software didattico libero - Resoconto

Diffondiamo con piacere una rielaborazione dell’incontro tenutosi in data 10 novembre 2010, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e manifestato interesse, attendiamo un riscontro rispetto alle proposte e agli sviluppi futuri che il progetto potrà avere.

Risultato complessivo dei questionari distribuiti durante l’incontro;

All'incontro hanno preso parte una ventina di docenti praticamente di tutti gli ordini e gradi. Al termine della giornata è stato sottoposto un questionario con l'obiettivo di valutare l'utilità dell'incontro e contestualmente di verificare l'esistenza di presupposti per definire un percorso concreto di introduzione del Software Libero nella pratica didattica. Il risultato complessivo del questionario [1] è visibile al termine di questa relazione, l'intero materiale distribuito durante l'incontro (zip 2MB) è disponibile per lo scaricamento.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Dicembre 2010 18:20 )
 

Copia DVD SO.di.Linux

Durante l'incontro "Multimedialità e software didattico libero, uso e diffusione" sono state raccolte le prenotazioni per il DVD contenente:
- il sistema operativo SO.di.Linux
- il software per la LIM 
- il software per l'aula multimediale interattiva.
Coloro che hanno richiesto la spedizione della copia riceveranno a giorni il materiale, per le altre copie prenotate è possibile passare a ritirare il DVD in Istituto. Per chi fosse interessato a ricevere una copia del materiale potrà farne richiesta all'Istituto  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando 0141-590003

Per maggiori informazioni sul sistema operativo SO.di.Linux:
http://sodilinux.itd.cnr.it/

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Dicembre 2010 18:17 )
 

Multimedialita' e software didattico libero - uso e diffusione

L’ISRAT e l’Associazione RADIS di Asti (www.progettoradis.it), in collaborazione con il Polo Universitario Asti Studi Superiori, propongono una giornata di approfondimento, rivolta agli insegnanti di ogni ordine e grado.
Mercoledì 10 Novembre 2010 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Laboratorio informatico – presso la sede del Polo Universitario, Via G. Testa, 89 Asti

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Dicembre 2010 18:16 )
 
Pagina 4 di 4