Sei qui: Home INIZIATIVE Nuova versione sito web ISRAT
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Nuova versione sito web ISRAT

Grazie alla preziosa collaborazione dell'Associazione "Progetto Radis" l'Istituto è lieto di presentare, a partire dal mese di settembre 2010, una nuova versione del sito web, ancora più ricca di informazioni, dati, strumenti e servizi utili a tutti coloro interessati alle tematiche della storia e della società contemporanea.

L'obiettivo del sito dell'Istituto è quello di condividere e diffondere materiale e rendere più semplice l'accesso ai servizi offerti. Attraverso il web sarà possibile visionare l'inventario dei film presenti nell'Istituto, conoscere il ricco patrimonio bibliotecario, archivistico, iconografico, consultare e scaricare il materiale relativo alle pubblicazioni e molto altro ancora.

Come sempre è presente la sezione Sportello Scuola, che si rivolge alle scuole e agli insegnanti di ogni ordine e grado, sezione che ogni anno si arrichisce sempre più, grazie al materiale prodotto per i numerosi incontri, che l'Istituto svolge con le classi, il materiale è liberamente accessibile e visionabile nella sezione servizi didattici. 

Novità dell'anno 2010 è la banca dati delle vittime astigiane della Prima e della Seconda guerra mondiale, risultato di due diverse ricerche pluriennali condotte nel corso di questi ultimi anni; è altresì accessibile un archivio fotografico con il censimento della monumentalistica riguardante le due guerre mondiali presente sul territorio provinciale. 

Siamo quindi felici di confermare la nostra presenza - anche on-line - invitando tutti a visitare la nostra nuova dimensione e a restare in contatto con l'Istituto anche attraverso gli strumenti di social network, dove l'ISRAT è presente insieme a molti amici.


Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Dicembre 2010 14:34 )