Sei qui: Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Credits

L’ISRAT da tempo riflette su come potenziare il servizio web per la propria utenza.
Attraverso la creazione di un PORTALE che offra servizi FORMATIVI e INFORMATIVI.

Nasce così il progetto RADISRAT, che coinvolge

  • ISRAT, che mette a disposizione del progetto le proprie conoscenze e competenze nel campo della ricerca e formazione, nel settore della storia, della società contemporanea e della didattica;
  • RADIS, che mette a disposizione le proprie competenze tecniche, nello specifico rispetto alla filosofia del  software libero e gratuito e al Trashware.

Attraverso il progetto RADISRAT, si desidera rinnovare il servizio on-line dell'ISRAT, aprendosi alla filosofia del  Software libero e gratuito, per conoscerne le potenzialità e diffonderne i risultati applicati alla formazione. In un momento di forte crisi come quello attuale, l’Istituto ritiene doveroso aiutare e sostenere la diffusione del software gratuito nelle scuole e nella formazione in generale, in quanto può essere una concreta risposta per diffondere l’utilizzo delle nuove tecnologie nella scuola.

RADIS - Asti: http://www.progettoradis.it/

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Settembre 2013 13:04 )