Sei qui: Home INIZIATIVE Invecchiammo di cent’anni e accadde in un’ora soltanto
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Invecchiammo di cent’anni e accadde in un’ora soltanto

Copertina volumeVENERDI' - 21 novembre ore 17.30 - Archivio Storico del Comune di Asti
(Palazzo Mazzola, via Cardinal Massaia n. 5)
Invecchiammo di cent’anni e accadde  in un’ora soltanto
Presentazione del volume La guerra d'europa 1914-1918 raccontata dai poeti, (Nottetempo Ed. 2014) a cura di Andrea Amerio e Maria Pace Ottieri. Ezio Claudio Pia e Nicoletta Fasano converseranno con Andrea Amerio.

Andrea Amerio, nato ad Asti, trentanove anni, un dottorato in Letterature Comparate e Teoria della letteratura, editor e scrittore, ricostruirà un itinerario nell’Europa della Grande Guerra, attraverso le poesie dei maggiori autori europei della letteratura del Novecento, tra testi noti e altri meno conosciuti, perché una larga parte della poesia di allora ci ha raggiunti ed è diventata “poesia contemporanea”. Ma i nodi irrisolti cent’anni fa, dal verso libero alla ricerca di una pienezza di vita che non debba pagare alla civiltà il pedaggio della repressione, da allora non hanno fatto che ingarbugliarsi

LOCANDINA

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Novembre 2014 10:20 )