Sei qui: Home INIZIATIVE Una giornata di studio in memoria di Giovanni Rapetti
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Una giornata di studio in memoria di Giovanni Rapetti

In memoria RapettiIn tempi difficili per la cultura, un evento come questo, che celebra la grandezza di un poeta-artista di provincia scomparso due mesi fa a 91 anni, e lo fa con un programma ambizioso e di alto profilo ma praticamente a costo zero, sembra qualcosa di miracoloso.
Asti, 11 aprile 2014, ore 15, presso il Polo Universitario di Asti Studi Superiori, Piazzale De André - Corso Alfieri, l’evento è la giornata di studio IL MONDO DI GIOVANNI RAPETTI . UNA “MEMORIA RIBELLE” tra arte figurativa e poesia dialettale, organizzata da Club Unesco di
Asti, Astiss e ISRAL, dove per la prima volta si parlerà del “Bardo di Villa del Foro” in tutte le sue sfaccettature di intellettuale del Novecento, impegnato su più fronti: il disegno, la scultura (fu allievo e amico di Manzù), la poesia, la resistenza ad ogni forma di fascismo e di violenza.
Un testimone del suo tempo, personaggio scontroso e scomodo per il suo rigore etico e il suo rifiuto dei compromessi.
PROGRAMMA EVENTO
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Aprile 2014 06:48 )