Sei qui: Home INIZIATIVE Bele Sì - Ebrei ad Asti
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Bele Sì - Ebrei ad Asti

BeleL'Israt e l'Archivio di Stato di Asti vi invitano alla presentazione del libro di Maria Luisa Giribaldi e di Rose Marie Sardi "Bele Sì - Ebrei ad Asti", (Morcelliana editrice), che si terrà martedì 18 marzo 2014, alle ore 17,30 presso la sala Benedetto Alfieri dell'Archivio di Stato di Asti (via Govone, 9 - vicino al Nuovo Tribunale di Asti).
Interverranno: Alberto Cavaglion, Paolo De Benedetti e Franco De Benedetti.

Il libro, risultato di una ricerca pluriennale, ricostruisce la storia della presenza ebraica ad Asti: chi ha apprezzato ed amato il libro di Guido Artom "I giorni del mondo" troverà nel libro di Maria Luisa Giribaldi e di Rose Marie Sardi l'amore, la passione, l'impegno per la ricerca storica, per le fonti, per i documenti.
Leggere "Bele sì" significa conoscere, attraverso un ampio spazio temporale, un pezzo di quella che è anche la storia della nostra città e della nostra identità.
Tutti siete invitati
INVITO

Per saperne di più: http://www.francodebenedetti.it/bele-si-proprio-quiebrei-ad-asti

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Marzo 2014 12:02 )