Sei qui: Home INIZIATIVE Verdeterra cammina sotto la luna piena
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Verdeterra cammina sotto la luna piena

Logo VerdeterraVerdeterra cammina sotto la luna piena lungo il sentiero della poiana
Appuntamento sabato 21 settembre a Masio: itinerario adatto anche ai bambini


Negli ultimi scampoli d’estate, Verdeterra camminerà sotto la luna piena: la passeggiata si terrà sabato 21 settembre a Masio, lungo il “sentiero della poiana” che si affaccia per gran parte sulla piana del Tanaro.
L’appuntamento è per le 19,30 davanti al Municipio. I camminatori verranno accolti dal Comune, che collabora all’iniziativa: sarà aperta la torre medioevale, restaurata di recente e sede del museo “La torre e il fiume”, per regalare ai visitatori la bellezza del paesaggio visto dall’alto. Ci sarà anche una degustazione con i tipici “subric” e vino locale.
Poi via alla camminata, adatta sia agli adulti che ai bambini.
Lungo il sentiero della poiana sarà possibile approfondire le caratteristiche botaniche dell’area con Davide Bologna, istruttore dell’Associazione Monferrato Outdoor: il percorso, di rara bellezza, attraversa boschi cedui di ciliegi, aceri campestri, farnie, cerri, robinie e roverelle intervallati da corridoi di prugnoli, biancospini e rosa canina. I più fortunati potranno forse intravvedere gli animali che trovano riparo nel verde: tassi, caprioli, fagiani, picchi, scoiattoli, lepri.
L’escursione avrà una durata complessiva di un’ora e mezza. La partecipazione è gratuita: scarpe comode obbligatorie, facoltative le pile.
Verdeterra, ideata dall’Associazione culturale Comunica, è sostenuta, tra gli altri, da Assessorato all’Ambiente del Comune di Asti, Ente Parchi Astigiani, Israt, Fondazione CRT.   
Info: 335.6672029.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 23 Settembre 2013 14:30 )